DANZAMOVIMENTOTERAPIA

di Susat Natalina

Da sempre gli uomini hanno  danzato, cantato, suonato per attenuare la tristezza ed il dolore e per connettersi al mondo interiore.

La DANZAMOVIMENTOTERAPIA è un insieme di pratiche utilizzanti differenti tecniche, che si riferiscono ad alcuni aspetti della danza, del movimento corporeo, ma anche al processo creativo, e mirano a far trovare o meglio ritrovare alle persone un benessere personale e nelle relazioni con gli altri.

 

Il movimento e la danza fanno emergere forza ed energia vitale, creativa in ogni persona, generando un'esperienza globale: corporea, psichica, emozionale, relazionale.

La specificità  della DANZAMOVIMENTOTERAPIA è che si riferisce al linguaggio corporeo non verbale , attraverso cui si approfondiscono le immense possibilità creative e di auto-guarigione che ognuno di noi possiede.

La danzamovimentoterapia è un percorso che favorisce l'integrazione tra il corpo,la mente,le emozioni, ma anche l'armonizzazione nelle relazioni, in modo da migliorare la qualità della vita della persona e della comunità.Il movimento e le attività creative proposte agiscono sul sistema nervoso e sul funzionamento della mente. E' nella mente che risiedono i pensieri e le emozioni e attraverso la danzaterapia troviamoun equilibrio psic