con Natalina Susat e Dario Benini

Domenica 7 Ottobre 2018 ore 10.00-17.00

presso Centro Kushi Ling - Arco (TN)

Le proposte provengono dalla danzamovimentoterapia, dalla Contact Dance, dalle Arti Marziali e dalla Mindfullness.

Attraverso vari esercizi, giochi individuali e in relazione con gli altri, è possibile scoprire le infinite potenzialità del nostro "sentire".

con Natalina Susat

Ciclo di 8 incontri settimanali di Danzamovimentoterapia e Mindfullnes, con inizio

GIOVEDI' 4 OTTOBRE al 6 DICEMBRE 2018, dalle ore 19.00 alle 20.30, a Trento, presso Centro Teatro, Viale degli Olmi 24.

In questi incontri andremo a contattare e danzare i cambiamenti che in questo periodo vogliamo nella nostra vita: non si può rimanere aggrappati alla frustrazione, al dolore o alla rabbia, che portano dis-armonia sul piano fisico, mentale, affettivo e relazionale.

Le proposte consistono in vari momenti di danza creativa individuale e in relazione con gli altri e le danze di  Expressione Primitive .

Con Natalina Susat, danzaterapeuta e Michela Embriaco, attrice e teatroterapeuta.

SABATO 26 MAGGIO ore 14,30-18,30 presso Sala prove Teatro Cuminetti a Trento, Via S. Croce 67.

A che gioco giochiamo? COME SE fossi....anzi, io sono.....e pure io danzo.
Attraverso strumenti come la mimica, le posture, l'espressione corporea, il movimento poetico, liberiamo il potenziale creativo che è in noi, riusciamo a sorridere di noi, a tornare leggiadri come bambini ed a sentirci grati.

L'Associazione onlus Laltrarte e Multiversoteatro organizzano un pomeriggio di laboratorio in danza  e teatro, con elementi di danzaterapia e teatroterapia. 

Le arti si incontrano, si intrecciano: la danza, l'espressione corporea incontrano la poesia, il gioco di ruoli, il teatro.


Il tema del workshop  è IL GIOCO e quindi in modo leggero e divertente entreremo a contatto con delle parti da noi dimenticate o sconosciute, con la gioia di vivere presente nell'infanzia ma che da adulti spesso è offuscata dalle responsabilità, dai condizionamenti sociali, dalle ferite accumulate.

Dalla condivisione dei sorrisi e di emozioni, alla scoperta di una nuova energia vitale. 
L'evento è alla portata di tutti, non serve avere esperienze nè di danza, nè di teatro.

SUSAT NATALINA: Danzamovimentoterapeuta, con formazione svolta presso il Centro Studi Danza Arte Terapia, a Milano. Iscritta all’albo dell’A.P.I.D. (Associazione Professionale Italiana Danzaterapeuti). Pratica da 20 anni l’attività di danzaterapeuta in Trentino integrando le proposte con tecniche di teoria sistemico-relazionale e a mediazione corporea. Fondatrice nel 2005 dell'Associazione di artiterapie Laltrarte, che tutt'ora dirige, collabora con musicoterapeuti, arteterapeuti e teatroterapeuti (www.laltrarte.org).
MICHELA EMBRIACO: Attrice e regista, laureta al Dams indirizzo spettacolo. Teatroterapeuta diplomata presso la scuola Politeama diretta da Walter Orioli. Iscritta dal 2012 alla Federazione Italiana Teatroterapia. Nel 2008 fonda Multiversoteatro di cui è direttore artistico (www.multiversoteatro.org). Produce e interpreta spettacoli legati a temi sociali e al femminile. Conduce e organizza corsi e seminari di teatro e teatroterapia.

 

con Paolo Borghi e Natalina Susat

SABATO 24 MARZO 2018, ore 14.30- 18.30

Sala circoscrizionale Baselga del Bondone (7 km da Trento)

Pomeriggio dedicato alla cura di sè, con gioia e delicatezza: si alterneranno proposte con il movimento corporeo e la danza, condotte dalla danzaterapeuta Natalina Susat, a momenti di ascolto di suoni armonici con vari strumenti, fra i quali l'hang, con Paolo Borghi, polistrumentista e musicoterapista.

con Natalina Susat

Ciclo di  incontri di Danzamovimentoterapia

 da GIOVEDI' 25 GENNAIO 2018 ore 19.00-20.30

Centro Teatro- Trento, Viale degli Olmi 24.

Il tema è DANZA LE ORIGINI, un ritorno alle proprie radici, all'essenziale.

con Natalina Susat

INIZIO GIOVEDI' 16 NOVEMBRE 2017 dalle ore 19.15 alle 20.45

Centro Teatro, a Trento, Viale degli Olmi 24.

Le proposte sono di integrazione tra varie tecniche di danzamovimentoterapia e  di meditazione, strumenti utili per mantenere un proprio equilibrio interiore, una serenità ed una centratura, nonostante le varie tempeste che mettono a dura prova nel quotidiano.